PRISCILLA IN TOUR

 

Autore: Stephan Elliot e Allan Scott
Regia: Simon Phillips
Interpreti: in via di definizione
Produzione: M.A.S.Poltronissima

Nullarbor Productions

Garry McQuinn, Liz Koops, Michael Hamlyn and Allan Scott

 

in association with MGM ON STAGE

 

Darcie Denkert and Dean Stolber

       
   
     
 
Presentano

 

 “Priscilla la Regina del Deserto - il Musical”

 Tratto dal Film vincitore di un Academy Award® “The Adventures of Priscilla Queen of the Desert”

 

di Stephan Elliott e Allan Scott

Regia Simon Phillips

 

 

 

“Priscilla la Regina del Deserto - Il Musical”

 Tournée nazionale dal 31 ottobre 2013

‘Priscilla, la Regina del Deserto - il musical’, “regina” indiscussa dei musical delle scorse due stagioni, dopo aver letteralmente stregato il pubblico di Milano, Roma e Trieste, annuncia la tournée italiana con una versione tour che toccherà le città di Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Catania e Palermo a partire dal 31 ottobre 2013.

 

“Priscilla” è uno degli spettacoli più coinvolgenti a cui poter assistere; una terapia per il buon umore capace di divertire, appassionare e conquistare i favori - ed il cuore -  di tutti gli spettatori (i più fedeli lo hanno applaudito oltre 30 volte!).    

Sfavillante capolavoro firmato dal regista Simon Phillips, il musical porta in scena una varietà di oltre 500 magnifici costumi che rendono ogni singola scena simile ad un gran finale; una raffica di battute esilaranti e una splendida colonna sonora di 25 intramontabili hit internazionali, tra cui “I Will Survive”, “Material Girl”, “Finally” e “It’s Raining Men.

 

IL MUSICAL

 

Tratto da “Priscilla la Regina del Deserto” - film commedia, vincitore, tra gli altri, di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, diretto da Stephan Elliott, con Guy Pearce (Adam), Terence Stamp (Bernadette) e Hugo Weaving (Tick) – il musical racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano.

 

Una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa (soprannominato Priscilla), viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato…molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs!

 

La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l’accettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale.

 

Priscilla è uno straordinario viaggio che arriva dritto al cuore!

 DICONO DI NOI…

 LA STAMPA:

 >       “Priscilla il musical che ha messo d’accordo, conquistandolo, divertendolo, commuovendolo, facendolo riflettere ogni genere di pubblico.”  MUSICAL!

 

Ø       “Priscilla regina del deserto e di Milano. Il musical travolge il pubblico con hit mondiali e un messaggio di tolleranza.” TGCOM24

 

Ø       “Priscilla la Regina del Musical.” VANITY FAIR

 

Ø       Vedere Priscilla è come tornare arricchiti da un viaggio. E’ un grande Musical. VANITY FAIR

 

Ø       Lustrini, canzoni, fantasia, la seduzione del Musical. Priscilla conquista Milano .IL CORRIERE DELLA SERA

 

Ø       Priscilla musical esagerato. Un’apoteosi di costumi e colori: ecco lo show che ha sedotto il mondo! OGGI

 

Ø       Priscilla è il musical da non perdere. IO DONNA

 

Ø       Questo è un vero musical! Un esempio di professionismo, bravura e serietà produttiva da parte di tutto lo staff creativo e artistico. MUSICAL!

 

Ø       A Milano c’è Priscilla: la Regina dei musical. LA GAZZETTA DELLOSPORT

 GLI SPETTATORI :

 

  • Grazie Grazie Grazie. Ci avete fatto divertire, commuovere, ridere, cantare, ballare! (K.G.)

 

  • Quando leggevo sui cartelloni “Pubblico in delirio e Crea Dipendenza”, pensavo: . Poi sono andato a vederlo…dopo dieci minuti ho pensato: , poi l’ho rivisto e adesso non vedo l’ora di tornare! (P.)

 

  • Da brividi…da cantare…da ridere…da aver già voglia di rivederlo! Un vero spettacolo spettacolare! (D.V.)

 

  • Bravura…bellezza…emozione…coinvolgimento…commozione…entusiasmo… energia… impegno… stupore… leggerezza… gioia…ogni volta, tutte le volte…Grazie! (M.M.)

 

  • Priscilla è come il mal d’Africa, se lo prendi, non ti passa più!! (G.)

 

  • Quelli che dopo 25 volte non si sono ancora stancati (K.P.)

 

  • E’ sconvolgente!!! E’ sconvolgente l’emozione che rimane dentro per giorni dopo aver visto, rivisto e rivisto Priscilla. (S.)

 

  • Il Massimo! Niente è meglio di Priscilla! Un capolavoro assoluto! Un musical straordinario per tutta la famiglia con artisti di eccezionale bravura! (D.)

 

  • Mi ha lasciato a bocca aperta dall’inizio alla fine!! Divertente e a tratti commovente…quasi 3 ore di pura Arte con la A maiuscola. (C.)

 CURIOSITA’ :

 Nello spettacolo avvengono 65 cambi-parrucca.Il cambio trucco-parrucco più veloce avviene in soli 15 secondi !

200 estrosi ed imponenti copricapo sono indossati durante ogni replica e concepiti senza porre limiti alla fantasia nella scelta degli elementi che li compongono: 25 paperelle di gomma gialla, 75 farfalle e perfino un acquario con tanto di pesce pagliaccio!!

1 kg di glitter, 60 rossetti in 5 differenti nuance vengono utilizzati ogni mese

Ogni minimo particolare della messa in scena è curato e supervisionato dal creative team australiano.

Perfino la dimensione e la forma dei glitter per i rossetti devono essere conformi agli standard, sia per motivi estetici che per non creare problemi alla gola degli attori se accidentalmente ingeriti.

Per la frequenza e la rapidità con cui gli attori cambiano trucco è stato concepito un sistema di 130 mascherine     make-up create su misura sui volti del cast, con 30 fantasie di trucco diverse

Ogni sera 300 salviettine struccanti vengono usate per rimuovere il trucco dagli attori.

Un piccolo “trucco” del mestiere: per togliere velocemente lo spesso strato di glitter dalle labbra il cast “bacia” una  striscia di scotch da pacchi!

LINK: http://www.priscillailmusical.it/