50 SFUMATURE - IL MUSICAL, STAGIONE 2014/2015

 

All Entertainment e MAS presentano:

50 SFUMATURE - IL MUSICAL

Regia di Matteo Gastaldo

Direzione musicale di Fabio Serri

Traduzione e adattamento di Matteo Gastaldo e Andrea Narsi

Scenografie e costumi di Matteo Piedi

Con Christian Ginepro, Loretta Grace e Giovanna D’Angi

Spettacolo disponibile da novembre 2014

 

Un argomento scottante, un romanzo di successo e tre adorabili signore appartenenti a un gruppo di lettura. “50 sfumature - Il Musical” - un’ esilarante parodia teatrale liberamente ispirata al fenomeno letterario mondiale “50 Sfumature di Grigio!”. Il Musical è stato un successo clamoroso al Fringe Festival di Edimburgo con una recensione a quattro stelle. Attualmente in tour in USA, ha riscosso successi in Germania, Canada, Francia oltre ad una produzione OFF-Broadway che è attualmente in scena all’ Elektra Theater di NYC. Un gioco di satira legato al tema scottante del libro che ha incuriosito, stimolato e al tempo stesso fatto arrossire milioni di lettrici in tutto il mondo. Esplorazioni, fantasie erotiche, sesso e tabù legati a questi temi raccontati in modo divertente e sarcastico.

Il cast si alternerà sul palcoscenico interpretando interamente dal vivo 11 brani originali, che hanno reso questo spettacolo un successo internazionale:

“Dirty and Funny. A Win-Win” (NY Daily News),

“Clever and wildly entertaining” (Variety),

“Exuberant and Entertaining. Delivers the goods” (New York Times),

“A titillating, ultra-spicy spectacle” (CNN).

 

SINOSSI

Tre casalinghe disperate di periferia, Bev, Carol e Pam compongono un club di lettura saltuario fino a trovare interesse in un libro che stimola le loro immaginazioni più incolte. Attraverso la lettura vengono coinvolte dalle rocambolesche passioni di una giovane studentessa universitaria, Anastasia Steele, vergine sottomessa e vittima delle continue richieste altrui... Anastasia cade sotto l'influenza del sensuale, eccentrico e vizioso magnate Christian Grey, che rifiuta di essere toccato, ma esige il consenso di lei ad una crescente richiesta di punizioni fisiche che culminerà nella sottoscrizione di un contratto che consentirà a Christian la libertà di praticare ogni sorta di maestria e sottomissione fisica, psicologica e sessuale.

Il coinvolgimento e l’identificazione delle tre lettrici stimola trasformazioni oltre che nella propria vita privata, anche nel modo di pensare e nella volontà di evadere dalla routine di coppia, per dare spazio a nuove esperienze passionali con i mariti... oltre ad accendere un nuovo dialogo con il proprio lato sessuale più profondo...

L'essenza comica dello spettacolo è racchiusa nell’interpretazione dei personaggi assurdamente lontani dall’immaginario collettivo che il libro suscita, con riferimenti ironici e un linguaggio spesso lontano dalla realtà, tipico della commedia musicale.

“50 Sfumature - Il Musical” è in grado di essere trasgressivamente acceso e menzionare temi scottanti senza perdere la propria innocenza.

Durata: 90 min. circa più intervallo

Prima rappresentazione nazionale: Milano, Teatro Nuovo, 4 novembre

 

www.50sfumatureilmusical.it

Galleria di immagini